Sport

Volley, Castelbellino picchia duro con Moretto

Arriva da Torino e da due promozioni in serie A la nuova opposta della Termoforgia Moviter, lo scorso anno top scorer della Final Four di Coppa Italia di B1 con la maglia della Futura Volley Busto Arsizio

CASTELBELLINO – Sofia Moretto, opposta classe 1995, 181 cm di altezza: è il nuovo colpo di mercato della Termoforgia Moviter Castelbellino in vista del prossimo campionato di serie B1. Moretto arriva da Torino e da due promozioni in serie A, in un percorso che l’ha vista nella passata stagione essere top scorer della Final Four di Coppa Italia di Serie B1 con la maglia della Futura Volley Busto Arsizio.

Moretto ha alle spalle tanti anni di B1 fra Settimo Torinese, Asti, Brescia e Chieri, due stagioni in A2 e, lo scorso anno, la doppietta Promozione- Coppa Italia (proprio come Castelbellino in B2) a Busto Arsizio.

«Molto contenta di essere qui- dice la giocatrice- sono stata accolta in modo super caloroso da questa società così ambiziosa e che ha tanta voglia di ottenere risultati positivi. E’ il primo anno in cui sono molto lontana da casa ma la cosa non mi spaventa, è uno stimolo in più. Ho scelto di far parte di questo gruppo perché la società ha le idee chiare ed è ambiziosa, il progetto è serio, l’allenatore è di grande livello e il roster che si sta costruendo mi piace particolarmente».

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F