Sport

Volley, la Bontempi Ancona inizia a formarsi

Sono arrivate le prime ufficialità per quanto riguarda il futuro della società anconetana nel prossimo campionato di Serie B Unica

ANCONA- Inizia a muoversi la macchina della Bontempi Volley Ancona in vista della prossima Serie B unica 2019-2020.

Il DG Roberto Leonardi è già al lavoro per allestire un roster competitivo che possa affrontare il campionato nel migliore dei modi e, le prime due mosse, vanno esattamente in questo senso. Si tratta infatti delle riconferme di coach Leo Giombini e dello schiacciatore Federico Ferrini, tasselli insostituibili dello scacchiere biancorosso.

Federico Ferrini, Bontempi Casa Volley

Giombini, anconetano doc classe 1975, garantisce esperienza e carisma con un passato importante dove spicca anche l’aver indossato la maglia dell’Italvolley. Dopo aver ben condotto la formazione nella scorsa stagione la prosecuzione del rapporto è stata la prima pietra su cui poggiare tutto quello che verrà. Ferrini, classe ’94 di scuola falconarese, rappresenta uno dei migliori profili giovani della categoria con enormi margini di miglioramento davanti. Ottimo il suo rendimento lo scorso anno tanto da farlo ritenere un pezzo fondamentale della compagine anconetana.

Primi movimenti anche in entrata con i biancorossi che hanno annunciato proprio in questi minuti il palleggiatore, classe 2000, Matteo Albanesi proveniente dalla Sabini. Prospetto giovane e molto interessante, fortemente voluto anche in questo caso dal DS Leonardi.

Ti potrebbero interessare