Sport

Volley, Bacaloni: «Voglio orgoglio e coraggio dalla Conero Planet»

Il tecnico delle anconetane guarda alla trasferta di Rimini dopo due KO interni. Bacaloni ha chiesto alla sua squadra coraggio e intensità nell'affrontare le prossime uscite in un campionato che richiede attenzione e nessun passaggio a vuoto

ANCONA– Cerca riscatto in Serie B2 la Conero Planet Volley Ancona. Le ragazze di coach Nicola Bacaloni, dopo le ultime due sconfitte interne, vogliono provare a rialzare la testa. L’impegno di sabato, nella tana del Rimini secondo in classifica, non è certo dei più mansueti ma il tecnico anconetano non ha nessuna intenzione di partire già sconfitto:

«Anche se la classifica in questo momento non ci sorride ritengo che complessivamente abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Se dovessimo guardare la classifica non dovremmo nemmeno scendere in campo a Rimini o a Jesi, invece penso che, proprio come a Porto San Giorgio, abbiamo la possibilità di fare una buona gara».

La ricetta di Bacaloni è chiara ed inequivocabile: «La squadra sta lavorando bene, non ho nulla da rimproverare ma servono ancora più intensità, orgoglio e coraggio per fare un ulteriore passo in avanti ma la B2 richiede massima attenzione e nessun passaggio a vuoto tecnico o mentale. Sono sicuro che abbassando il numero degli errori ce la potremo giocare con tutti».

Ti potrebbero interessare