Sport

Bacaloni tiene con i piedi per terra la Conero Planet Volley Ancona

Dopo il successo sul Lugo, la formazione anconetana si appresta a far visita al Perugia. A parlare del momento della squadra e analizzare l'avversario umbro è stato il tecnico dorico

ANCONA– L’esordio vittorioso della Conero Planet Volley Ancona ha soddisfatto tutto l’ambiente anconetano e permesso di guardare con più ottimismo ai prossimi impegni. Tuttavia coach Nicola Bacaloni mantiene la razionalità di sempre analizzando la partita vinta contro Lugo.

«Era importante rompere il ghiaccio e partire bene. Con un gruppo così giovane l’entusiasmo è un incentivo prezioso e la squadra, dopo aver lavorato tanto e bene in fase di preparazione, aveva bisogno di conferme. L’avvio di gara è stato contratto poi la squadra si è sciolta e vinto rimontando anche nel tie-break. Sappiamo di avere dei valori importanti e la sfida è avere continuità di prestazione nel corso dell’intero match. Ci stiamo lavorando e, coi risultati, è tutto più semplice».

Sabato alle 17,30 l’impegno sarà in trasferta con la School Volley Perugia: «Sappiamo che Perugia è una buona squadra, capace in precampionato di vincere a Porto San Giorgio. Ritengo che Rimini sia una delle candidate alla promozione dunque ci sta perdere 3-0 in casa di una squadra forte. Sono sereno e ci prepareremo bene per esprimere la nostra pallavolo e aggiungere altri punti alla nostra classifica».

Ti potrebbero interessare