Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Volley, in B maschile c’è aria di normalità. La B1 è in ritardo

Nel weekend si gioca la penultima giornata del girone iniziale nonostante i molti incontri da recuperare. La capolista Paoloni Macerata ospita Alba Adriatica. La Bontempi Ancona prova a tenere il passo a Loreto

Coach Davide Persico tecnico della Lardini Filottrano

Tornano in campo tutte le marchigiane impegnate nel campionato di serie B Maschile. Per la nona giornata il programma del Girone F1 prevede sabato 20 marzo i confronti:

Volley Potentino – Volley Libertas Osimo

Paoloni Macerata – Iseini Alba Adriatica

Domenica 21 marzo alle 17 si gioca invece Sampress Nova Loreto – Bontempi Ancona

La classifica è viziata dal rinvio dei match della settimana giornata non ancora disputati:

Sampress Nova Volley Loreto – Volley Potentino

Bontempi Ancona – Alba Adriatica.

In classifica guida con pieno merito la Paoloni Macerata a quota 18. Ancona è a 13, Potentino a 12, Loreto a 9, Alba Adriatica a 7 e chiude Osimo a 4 punti.

Nel Girone F2 la Montesi Pesaro ha giocato giovedì il recupero della prima giornata con San Giustino lasciando i 3 punti agli umbri.

Sabato alle 18 ospita Città di Castello. Si gioca anche il derby tra le due formazioni di Foligno mentre è rinviata San Giustino – Bellaria.

La classifica è di difficile lettura con tantissime partite da giocare. I pesaresi addirittura hanno disputato solo 4 partite.

In serie B1 Femminile girone D1 il quadro è desolante. Nello scorso weekend non si è giocato su nessun campo e nel prossimo weekend solo Lardini Filottrano – Cesena si dovrebbe giocare domenica alle 17.30 mentre il super derby Pieralisi Jesi – Battistelli Clementina è rinviato.

In B2 Femminile girone I1 torna in campo sabato alle 21 la Corplast Corridonia mentre è ancora ferma la Bcc Fano.

Nel girone I2 super derby sabato alle 19 a Pagliare tra Centrodiesel e la capolista Volley Angels Porto San Giorgio. Don Celso Fermo ospita Manoppello alle 17.30.