Sport

Volley, in B maschile c’è aria di normalità. La B1 è in ritardo

Nel weekend si gioca la penultima giornata del girone iniziale nonostante i molti incontri da recuperare. La capolista Paoloni Macerata ospita Alba Adriatica. La Bontempi Ancona prova a tenere il passo a Loreto

Coach Davide Persico tecnico della Lardini Filottrano

Tornano in campo tutte le marchigiane impegnate nel campionato di serie B Maschile. Per la nona giornata il programma del Girone F1 prevede sabato 20 marzo i confronti:

Volley Potentino – Volley Libertas Osimo

Paoloni Macerata – Iseini Alba Adriatica

Domenica 21 marzo alle 17 si gioca invece Sampress Nova Loreto – Bontempi Ancona

La classifica è viziata dal rinvio dei match della settimana giornata non ancora disputati:

Sampress Nova Volley Loreto – Volley Potentino

Bontempi Ancona – Alba Adriatica.

In classifica guida con pieno merito la Paoloni Macerata a quota 18. Ancona è a 13, Potentino a 12, Loreto a 9, Alba Adriatica a 7 e chiude Osimo a 4 punti.

Nel Girone F2 la Montesi Pesaro ha giocato giovedì il recupero della prima giornata con San Giustino lasciando i 3 punti agli umbri.

Sabato alle 18 ospita Città di Castello. Si gioca anche il derby tra le due formazioni di Foligno mentre è rinviata San Giustino – Bellaria.

La classifica è di difficile lettura con tantissime partite da giocare. I pesaresi addirittura hanno disputato solo 4 partite.

In serie B1 Femminile girone D1 il quadro è desolante. Nello scorso weekend non si è giocato su nessun campo e nel prossimo weekend solo Lardini Filottrano – Cesena si dovrebbe giocare domenica alle 17.30 mentre il super derby Pieralisi Jesi – Battistelli Clementina è rinviato.

In B2 Femminile girone I1 torna in campo sabato alle 21 la Corplast Corridonia mentre è ancora ferma la Bcc Fano.

Nel girone I2 super derby sabato alle 19 a Pagliare tra Centrodiesel e la capolista Volley Angels Porto San Giorgio. Don Celso Fermo ospita Manoppello alle 17.30.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F