Sport

La Conero Planet prepara il test di Offida

Coach Nicola Bacaloni sta preparando i primi test delle sue giocatrici. Le doriche scenderanno in campo in un triangolare con Offida e Perugia ma dovranno fare a meno della schiacciatrice Da Col

La Conero Planet sconfitta con onore dal HR Macerata
La Conero Planet sconfitta da Lucca

ANCONA- Primo test per la Conero Planet Volley Ancona che affronterà l’Offida (formazione di Serie B2) in un triangolare dove c’è da segnalare anche la presenza del Perugia. Due amichevoli molto importanti per capire bene il livello di lavoro della formazione di Coach Nicola Bacaloni:«Dopo una fase di intenso lavoro fisico e tecnico è ora di passare alla seconda fase della preparazione nella quale giocheremo parecchio per trovare il giusto affiatamento e gli automatismi in tutta la fase del gioco – ha spiegato il trainer delle anconetane – Al doppio test non parteciperà la schiacciatrice Valentina Da Col ma avendo quattro giocatrici nel suo ruolo siamo ben coperti e ci sarà modo per vedere all’opera le giovani Giombini e Penna».

Chiari gli obiettivi del test. «Non ci interessa il risultato. Sappiamo di dover sistemare alcune cose a partire dall’affiatamento con le palleggiatrici che sono entrambe nuove rispetto alla passata stagione e trovare automatismo nel lavoro di muro-difesa e nella linea di ricezione. Da qui al 13 ottobre quando esordiremo a Trevi in campionato ci concentreremo su questi aspetti».

Ti potrebbero interessare