Sport

Volley, ufficializzato il calendario della Serie B

Nef Osimo, Sampress Loreto e Bontempi Ancona esordiranno rispettivamente con Andria, Cerignola e Pineto. Per il primo derby tra marchigiane bisogna attendere il 17 novembre con il match tra osimani e loretani

ANCONA- E’ stato ufficializzato il calendario della Serie B di Volley che, nel girone E, vedrà protagonista Nef Osimo, Sampress Nova Volley Loreto e Bontempi Casa Netoip Ancona. Si inizia il 13 ottobre una stagione che durerà almeno fino al 4 maggio. Tre le pause previste distribuite, principalmente, tra metà anno e la conclusione della regular season. Sarà un torneo molto duro ed equilibrato dove le prime giornate serviranno soprattutto a capire le ambizioni delle formazioni marchigiane.

Gli osimani battezzeranno questa stagione tra le mura amiche con la Pallavolo Andria, una delle squadre meglio attrezzate per la categoria. Stesso grado di difficoltà per la Sampress di Coach Giannini che affronterà subito i pugliesi del Cerignola, davanti al pubblico amico. Andrà nella tana del Pineto la Bontempi Casa Netoip Ancona intenzionata più che mai a partire con il piede giusto.

Il primo derby in calendario è previsto per il 17 novembre quando si affronteranno Nef Osimo e Sampress Nova Volley Loreto. L’8 dicembre i senzatesta faranno visita ai dorici di Leo Giombini. Bontempi – Sampress sarà invece uno dei piatti pregiati della penultima giornata, quella che potrebbe decidere gran parte delle sorti di questo campionato.

Ti potrebbero interessare