Sport

L’U16 della Conero Planet sul trono delle Marche

Dopo il successo nell'Easter Volley e nel campionato provinciale le giovani anconetane si impongono anche a livello regionale centrando un grande triplete. Coach Paniconi: «È un successo prezioso e prestigioso». Ora la fase nazionale a Rieti e Amatrice

ANCONA- Proseguono le soddisfazioni a livello giovanile per la Conero Planet Volley Ancona del presidente Mauro Castracani. Dopo il successo all’Easter Volley ed il titolo provinciale, le ragazze anconetane si sono imposte anche a livello regionale piegando, nella finalissima di categoria, l’Apav Calcinelli Lucrezia. Un netto 3-0 (25-18; 25-12; 25-20) a testimonianza della forza dell’organico a disposizione di coach Luca Paniconi:

«In semifinale abbiamo superato un ostacolo durissimo come la Lardini mentre in finale la partita l’abbiamo gestita bene imponendo il nostro ritmo di gioco e creando sempre difficoltà alle avversarie – ha spiegato il trainer- È un successo prezioso e prestigioso che ci consentirà di confrontarci con le migliori under 16 d’Italia ed anche per me sarà un’esperienza nuova nella quale l’obiettivo resta come sempre divertirsi e dare il massimo».

Adesso si apre la strada delle finali nazionali che si disputeranno a Rieti ed Amatrice dal 28 maggio al 2 giugno. Intanto, sempre all’interno della cantera anconetana, si prepara alla sua semifinale anche l’under18 formata in gran parte dalla stessa under16: «Il gruppo è sostanzialmente lo stesso dell’under 16 eccetto tre ragazze – ha aggiunto – e dunque anche se non potrò allenarle io, faranno un eccellente lavoro con Nicola Bacaloni al quale auguro di centrare il medesimo risultato. Per la Conero sarebbe una doppietta storica e quindi incrociamo le dita».

 

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale