Sport

Sampress, operazione riscatto. Parla il DS Fulgenzi

Dopo il KO con la Gibam Fano, la Sampress cerca subito il riscatto e per farlo in settimana c'è stata anche la visita del presidente Massacesi. A tornare sull'ultima gara è il Direttore Sportivo che ha elogiato anche i tifosi presenti

Fasi di gioco dell'ultimo match a Fano della Sampress
Fasi di gioco dell'ultimo match a Fano della Sampress

LORETO– La sconfitta per 3-0 sul campo della GIBAM Fano capolista ha rallentato le ambizioni della Sampress Nova Volley Loreto. Dal KO bisognerà ripartire per riprendere subito la retta via, come sostiene il Direttore Sportivo loretano Silvio Fulgenzi: «Non è tanto il risultato che ci delude e ci dispiace perché perdere a Fano ci sta quanto il fatto che praticamente non ci è riuscito nulla di quanto di solito siamo in grado di fare e che la squadra ha dimostrato di avere nelle sue corde. Sapevamo di affrontare una squadra superiore a tutte anche perché ha giocatori presi dalla serie A2 e ambizioni di promozione legittime, ma sono convinto che se noi avessimo fatto una prestazione tipo quelle di Bari o di San Giustino avremmo dato molto filo da torcere».

In settimana c’è stata anche la visita del presidente Massacesi, chiara testimonianza di vicinanza alla squadra: «Il messaggio che il presidente e tutti noi volevamo passasse è che siamo tutti dispiaciuti ma che non va dimenticato quanto di buono è stato fatto finora. Siamo ancora secondi e siamo in lotta per i playoff, quindi non c’è motivo di abbattersi ma semmai di trarre quella rabbia positiva per riprendere la marcia dopo la sosta quando affronteremo Andria in trasferta poi Osimo in casa».

Tra le note più liete il grande affetto dimostrato dai tifosi loretani in trasferta a Fano: «È stato bello perché conferma che il lavoro della società per riportare entusiasmo nella piazza di Loreto prosegue speditamente. Ci è dispiaciuto per i tifosi perché sarebbe stato bello dedicare una grande prestazione e magari una vittoria ma nello sport ci sta e quindi lo accettiamo. Sono convinto che i ragazzi avranno grande voglia di riscatto e ci regaleranno presto altre grandi prestazioni».

Ti potrebbero interessare