Sport

La Conero Planet prosegue il rodaggio

Nelle due sfide contro Perugia e Offida le anconetane hanno potuto testare la propria condizione seppur con qualche assenza. Coach Bacaloni: «L’intesa è ancora da affinare e in battuta possiamo e dobbiamo crescere»

La Conero Planet Volley 2018-2019

ANCONA – Le due sfide contro Perugia, Serie B1, e Offida, Serie B2, hanno permesso allo staff tecnico della Conero Planet Volley Ancona di valutare sul campo il lavoro fatto fin ora. Tenuto conto delle assenze (preventivata quella di Da Col, imprevista quella di Bellucci), le giocatrici scese in campo hanno fatto intravedere una buona condizione nonostante i carichi di lavoro e la giovane età complessiva:«Era importante testare la condizione di tutte per ripartire in questa ultima fase della preparazione nella quale dobbiamo lavorare più di squadra – spiega coach Nicola Bacaloni – Finora ci siamo concentrati molto sul lavoro analitico perché avendo tante giovanissime c’era necessità di cementarne le capacità tecniche a partire dalla ricezione e dall’attacco. L’intesa è ancora da affinare e in battuta possiamo e dobbiamo crescere».

Il programma prosegue spedito verso i prossimi impegni: «Ora abbiamo davanti una settimana di lavoro duro e sabato contro Corridonia, subito dopo la presentazione di tutte le squadre, sono certo che faremo una figura decisamente migliore. Bisogna avere pazienza ma siamo consapevoli delle nostre qualità e ci alleneremo per farle emergere»

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale