Sport

Volley, la Conero Planet fissa gli obiettivi stagionali

La formazione anconetana guidata da coach Nicola Bacaloni, che sarà coadiuvato da Marco Bartolini, si avvicina all'esordio presentando un roster giovanissimo. Ad esprimersi sull'annata anche il presidente Mauro Castracani

Il Presidente dell'Eurosped Mauro Castracani
Il Presidente della Conero Planet Mauro Castracani

ANCONA- Una giovanissima Conero Planet Volley Ancona è pronta a tuffarsi nel campionato di Serie B2 dove l’obiettivo salvezza diventa più che dichiarato alla vigilia.

Un gruppo interamente under18, con due sole under19, sabato (19 ottobre) alle 17.30 sfiderà Lugo per tuffarsi subito nella nuova stagione ufficiale. Questo il punto del presidente Mauro Castracani.

«Grazie all’accordo di collaborazione con l’Ancona Team Volley siamo presenti in tutte le categorie dalla serie B2 alla 2’ Divisione e riteniamo che, pur mantenendo le rispettive peculiarità, stiamo facendo qualcosa di importante per dare l’opportunità a tutte le ragazze di crescere secondo il percorso che i tecnici hanno studiato per loro», dice Castracani.

Nicola Bacaloni, coach della prima squadra, sarà coadiuvato da Marco Bartolini nel percorso di valorizzazione delle tante giovani del settore giovanile. Nello staff tecnico, riguardante il vivaio, ci sono anche Veronica Mariani, Claudio Capitani, Simona Battistini, Andrea Evangelisti e Stefano Sensini.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale