Sport

La Conero Planet annuncia Alessia Barzetti

La diciannovenne osimana sarà il libero della formazione anconetana nel prossimo campionato di Serie B1: «Sono veramente felice di essere alla Conero e difenderò questi colori al massimo delle mie capacità»

Alessia Barzetti nuova giocatrice della Conero Planet Volley

ANCONA- Alessia Barzetti, diciannove anni e osimana di nascita, sarà il nuovo libero della Conero Volley Planet Ancona. L’ufficialità è arrivata proprio nelle scorse ore con la sottoscrizione del contratto tra l’ex Helvia Recina e la società dorica: «Sono veramente felice di essere alla Conero e difenderò questi colori al massimo delle mie capacità. Conosco i dirigenti della Conero e coach Bacaloni per aver disputato insieme alcune edizioni del torneo Easter Volley ed altri tornei anche internazionali. C’è sempre stato grande feeling e, quando mi hanno contattata per venire a giocare ad Ancona ho accettato subito, senza tentennamenti. So che avrò una grande opportunità di crescita tecnica e personale e che dovrò lavorare duro ma ho grandissimo entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare».

Contento della buona riuscita dell’operazione anche il presidente Mauro Castracani: «Per essere competitivi nella 3’ serie nazionale occorre il giusto mix di atlete giovani e di talento come Alessia Barzetti, classe ’99, ad esempio, con elementi come Erika Alessandrini e Gemma Vescovi che conoscano bene la categoria e diano la necessaria serenità al gruppo. Stiamo costruendo con coach Nicola Bacaloni una squadra che abbia queste caratteristiche con l’obiettivo di ottenere la salvezza».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale