Sport

Canonico e Brutti, bis per la Conero Planet Volley

La riconferma della giovane classe 2001 e l'ingaggio della loretana nata nel 1993 rappresentano due innesti importanti per il roster dorico in vista della prossima B1. Entusiasmo alle stelle e tanta voglia di iniziare da parte di entrambe

Letizia Canonico con il presidente Castracani e il DS Petrella

ANCONA- Letizia Canonico, classe 2001, e Francesca Brutti, classe 1993, saranno due giocatrici della Conero Planet Ancona Volley nel prossimo campionato di Serie B1. Una mossa importante da parte della società che, attraverso la riconferma della prima e l’ingaggio della seconda, si è assicurata due elementi giovani, determinati e con grandi margini di miglioramento da sviluppare nel corso della stagione.

Brutti, libero cresciuta nel vivaio del Loreto, è pronta a cimentarsi nella sua nuova avventura forte anche di un’esperienza passata in Serie A2: «Torno in B1 con grande entusiasmo e sono pronta a dare il massimo per dimostrare di essere all’altezza della categoria. Sono felice della chiamata, non me l’aspettavo ed ho accettato subito. Mi piace l’idea di una squadra con giocatrici esperte ed altre molto giovani. Io sono un po’ nel mezzo: cercherò di rendermi utile».

Letizia Canonico, riconfermata dopo la positiva scorsa stagione a livello personale, vuole proseguire sulla strada tracciata: «L’anno scorso in B2 è stato molto stimolante giocare con giocatrici forti ed esperte. Quest’anno in B1 l’asticella si alza ancora. Ho tanta voglia di lavorare, imparare e migliorare. So che sarà dura ma mi impegnerò al massimo. L’anno scorso uno degli aspetti più pesanti e nuovi sono stati le trasferte lunghe in Toscana. Quest’anno faremo meno chilometri. Sono fiduciosa»

Ti potrebbero interessare