Sport

Lardini, coach Schiavo: «Certi errori li paghiamo a caro prezzo»

Dopo la sconfitta per 0-3 della Lardini Filottrano con la Igor Gorgonzola Novara il tecnico delle filottranesi è tornato sul match disputato parlando degli errori commessi dalla sua squadra. Nelle sue parole anche gli obiettivi in vista del prossimo impegno con il Perugia.

JESI- Sicuramente non soddisfatto coach Filippo Schiavo per la sconfitta della sua Lardini Filottrano, tra le mura amiche del Palatriccoli di Jesi, con la Igor Gorgonzola Novara. Lo 0-3 maturata è figlio anche di tanti errori commessi dalle padrone di casa, che non sono piaciuti al tecnico:

«Certi errori, con certi avversari, non possiamo permetterceli. Nel finale di primo set eravamo avanti di due punti e abbiamo sbagliato tantissimo. Contro queste squadre non si possono regalare le cose. Questo concetto deve esserci molto chiaro perchè poi la partita si incanala in un certo modo».

Giovedì la Lardini sarà di scena a Perugia cercando riscatto e punti: «Rientriamo in palestra con un giorno di anticipo per prepararci bene. E’ una partita importante ma tutte le gare sono importanti per noi. Abbiamo bisogno di punti e morale perchè arriviamo da tre sconfitte per 3-0. Perugia è un passaggio importante».

Passaggio importante per capire di cosa ha bisogno questa squadra: «Dobbiamo giocare bene di collettivo. Se pensiamo qualcosa di diverso diventa tutto molto complicato».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F