Sport

La Vl Pesaro ha un main sponsor: Prosciutto di Carpegna

Il marchio legato alla famiglia Beretta ha un fatturato di 20 milioni di euro di fatturato. Costa: «Una collaborazione con un'eccellenza del territorio»

PESARO – Erano due anni che la Victoria Libertas non aveva un main sponsor. L’unica squadra di serie A di basket a non averlo. Prosciutto di Carpegna e Victoria Libertas hanno trovato un accordo per un legame annuale. 

Venti milioni di euro di fatturato, 150 mila prosciutti l’anno prodotti, 18 mila metri quadri di laboratori. Sono i numeri del marchio.

«Il Prosciutto di Carpegna Dop è tra i più esclusivi al mondo con una storia e una tradizione eccezionali, che si radicano sul territorio d’origine – ha spiegato Andrea Beretta, rappresentante dello sponsor – Per questo sono particolarmente orgoglioso di rappresentare la nostra famiglia al via ufficiale di questa appassionata intesa con Victoria Libertas Pesaro, società cestistica storica del territorio».

Da oltre 20 anni Beretta sceglie di essere partner di eventi sportivi di rilevanza nazionale e locale e di importanti squadre delle più svariate discipline.

«La partnership con Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro esprime la vicinanza di Prosciutto di Carpegna Dop ai valori espressi da questa società: impegno per il superamento dei propri limiti, sana competitività, vivacità e fair play. Affiancare il nostro marchio a questa grande squadra rappresenta il nostro modo di dare un ringraziamento e un contributo al territorio e alla comunità locale».

Il Presidente della Victoria Libertas Pesaro, Ario Costa assicura: «Sono entusiasta per il raggiungimento dell’accordo con questa importante azienda leader italiana e ancor più orgoglioso di poter contribuire alla promozione di un prodotto di eccellenza del nostro splendido territorio. Ringrazio la famiglia Beretta che ha creduto nel veicolo basket e soprattutto nella Vuelle per diffondere il marchio Dop Carpegna Prosciutto. Nell’auspicio che si possa trattare di una proficua collaborazione anche per il futuro, garantiamo come sempre il massimo impegno e la nostra risaputa professionalità».

Lo stabilimento di produzione del Prosciutto di Carpegna Dop si trova tra le colline del Montefeltro. Il Gruppo Beretta – gestito dall’ottava generazione della famiglia – ebbe origine nel 1812 con una forte passione per la qualità ed è impegnato a creare i migliori prodotti italiani da oltre 200 anni.

© riproduzione riservata