Sport

Vittoria all’ultima frazione per la Pallacanestro Senigallia contro il Porto Sant’Elpidio

Tre periodi in equilibrio poi la svolta che regala alla Goldengas la vittoria contro la Malloni per 64-72

Un time out della Goldengas
Un time out della Goldengas

PORTO SANT’ELPIDIO – Bella vittoria quella strappata con le unghie dai senigalliesi della Goldengas alla Malloni Basket di Porto Sant’Elpidio nella 17^ giornata di serie B (girone C). Una partita equilibrata per tre frazioni, poi all’ultima la svolta, con la Pallacanestro Senigallia che travolge i padroni di casa con un parziale di 9-20.

La Malloni spinge fin dall’inizio ma Senigallia rimane in scia e il primo parziale si ferma alla sirena sul 18-19. Anche la seconda frazione si attesta sulla stessa quota, ma stavolta il parziale è a favore dei padroni di casa che segnano 17 punti contro i 15 della Goldengas, nonostante i vari errori soprattutto da tre punti. Si va al riposo lungo col punteggio di 35-34.

Nel terzo periodo non cambia la musica e Porto Sant’Elpidio si guadagna alcuni punti a danno dei senigalliesi: il risultato parziale si ferma sul 20-15 (massimo passivo per la Goldengas è -7), il totale è di 55-52. Ma è con la quarta e ultima frazione di gioco che il carattere di Senigallia viene fuori prepotente: tiri da tre di Giacomini e Paparella e vari tiri liberi (ma in generale un gioco più veloce e fluido) regalano a Senigallia il rovesciamento del risultato a suo favore. Il parziale è di 9-20 ma il tabellone segna il definitivo 64-72 alla attesa sirena.

Ti potrebbero interessare