Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Vittoria all’ultima frazione per la Pallacanestro Senigallia contro il Porto Sant’Elpidio

Tre periodi in equilibrio poi la svolta che regala alla Goldengas la vittoria contro la Malloni per 64-72

Un time out della Goldengas
Un time out della Goldengas

PORTO SANT’ELPIDIO – Bella vittoria quella strappata con le unghie dai senigalliesi della Goldengas alla Malloni Basket di Porto Sant’Elpidio nella 17^ giornata di serie B (girone C). Una partita equilibrata per tre frazioni, poi all’ultima la svolta, con la Pallacanestro Senigallia che travolge i padroni di casa con un parziale di 9-20.

La Malloni spinge fin dall’inizio ma Senigallia rimane in scia e il primo parziale si ferma alla sirena sul 18-19. Anche la seconda frazione si attesta sulla stessa quota, ma stavolta il parziale è a favore dei padroni di casa che segnano 17 punti contro i 15 della Goldengas, nonostante i vari errori soprattutto da tre punti. Si va al riposo lungo col punteggio di 35-34.

Nel terzo periodo non cambia la musica e Porto Sant’Elpidio si guadagna alcuni punti a danno dei senigalliesi: il risultato parziale si ferma sul 20-15 (massimo passivo per la Goldengas è -7), il totale è di 55-52. Ma è con la quarta e ultima frazione di gioco che il carattere di Senigallia viene fuori prepotente: tiri da tre di Giacomini e Paparella e vari tiri liberi (ma in generale un gioco più veloce e fluido) regalano a Senigallia il rovesciamento del risultato a suo favore. Il parziale è di 9-20 ma il tabellone segna il definitivo 64-72 alla attesa sirena.