Sport

Vigor, successo per il terzo Summer Camp a Sestola

Oltre sessanta ragazzi provenienti dal vivaio rossoblu hanno preso parte al raduno estivo nella località dell'Appennino modenese

Tra le attività collaterali organizzata dalla Vigor Senigallia, il Summer Camp, giunto alla terza edizione, è indubbiamente una di quelle più riuscite.

Lo testimoniano i numeri, con oltre sessanta ragazzi del vivaio rossoblu, ma anche da squadre della provincia di Ancona, che la scorsa settimana hanno partecipato al raduno estivo di Sestola, ridente località dell’Appennino modenese.

Il campus, organizzato in collaborazione con l’R.C.S. Anderlecht, ha consentito ai bambini di allenarsi e sperimentare da vicino la metodologia belga, che da tre anni la Vigor ha adottato per tutto il suo settore giovanile. Presenti Massimo Sarcì, Responsabile del Progetto Giovani in Europa Anderlecht, e Sergio Augusto Leite Figueira, allenatore Under 11 Anderlecht, i quali hanno cooperato fianco a fianco con i tecnici della Vigor (Orlando Tomba, Andrea Siena, Lorenzo Ripanti e Francesco Curzi). Mentre per il ruolo del portiere i ragazzi sono stati allenati da Lorenzo Di Iorio, preparatore di fama nazionale ed ex giocatore Vigor.

I giovani hanno alternato sedute di allenamento molto intense e formative con momenti ludici in piscina o con altri momenti di svago nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare