Sport

Vigor Senigallia, l’ad Luca Meggiorin: «Non pensavamo potesse mancarci così tanto il calcio»

Tra campo, prima squadra e settore giovanile. Tutte le considerazioni del dirigente rossoblu maturate in questi duri mesi viziati dall'emergenza sanitaria

L'A.D. della Vigor Senigallia Luca Meggiorin

SENIGALLIA – All’amministratore delegato della Vigor Senigallia Luca Meggiorin manca il campo, la domenica e non vede l’ora di veder sconfitto il Covid.

Questo trapela dalla sue parole, una notevole nostalgia nei confronti del calcio giocato: «Impossibile quantificare quanto sentiamo la mancanza del nostro sport, mai avremmo pensato così tanto».

Come biasimare una figura di grande rilievo nell’ambiente rossoblu come Meggiorin. E se la prima squadra arranca, svolgendo solo allenamenti a domicilio, proseguono le attività del settore giovanile della Vigor.

I circa 400 tesserati della Scuola Calcio – Vigorina infatti non si sono mai fermati: «Merito di uno sforzo generale enorme – afferma Meggiorin -. Rispettare tutti i protocolli può sembrare facile ma non lo è, dal nostro canto c’è sempre stata massima professionalità e rispetto delle regole. Siamo contenti di poter far svagare i bambini».

E aggiunge: «Tutto ciò è stato ed è possibile grazie all’impegno di tutto l’ambiente: società, dirigenza, staff tecnico, ragazzi e genitori. Augurandoci di sconfiggere il Covid al più presto possibile per poter tornare felicemente alla vita di tutti i giorni».

Ti potrebbero interessare