Sport

La Vigor è pronta, presentati anche gli under: «Ora si inizia a fare sul serio»

La società rossoblu ha presentato anche i fuoriquota che andranno a riempire una rosa già di grande qualità. Una Vigor Senigallia molto ambiziosa quella ai nastri di partenza.

Il presidente dell'FC Vigor Senigallia Franco Federiconi

Ci siamo, la Vigor Senigallia versione 2020/2021 ha preso forma. Negli ultimi giorni il club rossoblu ha presentato anche gli under che vanno a completare una rosa che fa già invidia a molte avversarie, un roster fatto di giocatori molto validi per la categoria e non solo. Un segnale abbastanza evidente di quanto questo club sia ambizioso e voglia giocarsi tutte le sue carte per puntare a qualcosa di importante.

Andiamo quindi a vedere i fuoriquota annunciati. Il primo è Edoardo Roberto, portiere classe 2003. Poi l’attaccante Niccolò Orciani (2001), i difensori Andrea Guadagni (2002), Giacomo Bucari (2003) e Filippo Rotondo (2001), i centrocampisti Alessandro Tomba e Filippo Arsendi (entrambi 2003).

La cosa importante da sottolineare è che tutti (tranne Bucari) erano già in forza alla Vigor Senigallia e questo dimostra quanto la società del presidente Franco Federiconi creda nei propri giovani e sia disposta a garantir loro un futuro calcistico importante. E proprio Federiconi nei giorni scorsi ha detto: «Per adesso siamo apposto così, questa è la Vigor che ad oggi parteciperà al campionato di Eccellenza 2020/2021. Tutto questo salvo novità che nel mercato, visti anche i tempi ancora abbastanza lunghi prima della ripresa, possono sempre arrivare. Ora iniziamo a lavorare sul serio».

Riepiloghiamo quindi la rosa rossoblu. Oltre ai giovani menzionati sopra, sono pronti a iniziare il campionato Gambini, Mancini, Carsetti, Fabbri, Nacciarriti, Magi Galluzzi, Marzano, Carbonari, Savelli, D’Errico, Pesaresi, Lazzari, Siena, Vitali e Minardi.

Ci sono state però anche delle inevitabili partenze. Saluti arrivati senza alcun rancore, anzi con qualche lacrima. Il comunicato pubblicato dalla società ha infatti ringraziato con bellissime parole i suoi giocatori che ora prenderanno altre strade, nello specifico Guerra, Morganti, Cinotti, Giobellina, Sassaroli, Tavoni, Orlietti e Piergallini.

«Con il guerriero Guerra, con il match winner di Tolentino Morganti, con bomber Cinotti e con quel portento di Giobellina abbiamo avuto la fortuna di condividere la cavalcata trionfale che ha riportato Senigallia nel gotha del calcio marchigiano – ha scritto il club –. Con Sassaroli, Tavoni, Orlietti e Piergallini purtroppo la stagione insieme è stata interrotta a metà strada. Quanto basta però per averne apprezzato le qualità. Arrivederci, non certo addio. Da tutta la FC Vigor Senigallia».

Ti potrebbero interessare