Sport

Vigor e Olimpia, un incontro decisivo

La stracittadina è ormai alle porte, una senigalliese andrà avanti e si giocherà la finale del girone A, in caso di ulteriore vittoria andrà in scena lo spareggio con la migliore dei play-off dell'altro girone

La formazione Juniores della Vigor Senigallia

SENIGALLIA – Tutto è pronto per la stracittadina tra Vigor e Olimpia che deciderà l’avversario dell’Atletico Alma nella finale del girone A.

Un match che vale una stagione, ma le due squadre ci arrivano da strade differenti. Una Vigor Senigallia eroica che tra mille difficoltà raggiunge questo obiettivo sulle ali dell’entusiasmo, con Falcinelli (autore di 17 reti stagionali) leader insieme a Moschini di questo gruppo coeso. L’ attaccamento ai colori da parte di questi  ragazzi è davvero sorprendente, oltre ad un timoniere, mister Mancini, dalle indiscusse doti tecniche e umane.

Zero pressioni, tutto di guadagnato quello che verrà, l’unica nota stonata, forse, questa pausa lunga tra la fine del campionato e il primo turno play-off; la Vigor infatti, sta vivendo un ottimo momento di forma, i risultati parlano chiaro, questa interruzione potrebbe destabilizzare, ma è molto probabile che mister Mancini abbia già trovato una soluzione.

In casa Marzocca invece situazione diametralmente opposta, inutile nasconderlo,  si è investito per il salto di categoria e trovarsi a giocare un così lungo playoff è rischioso oltreché inaspettato, stagione tutto sommato deludente, ma il Guiducci bis ha ridato verve ad un gruppo talentuosissimo che sembrava aver perso ogni sogno di gloria.

“Partita che non ha bisogno di troppe presentazioni, è un derby play-off e questo è molto significativo per tutti- ha affermato il centrocampista dell’Olimpia Luca Morganti – Al di là della condizione fisica del momento, servono le motivazioni in certe partite più di ogni altra cosa».

Questo derby sarà uno scontro anche tra bomber: il già citato Falcinelli da una parte ed il capocannoniere del campionato con 21 reti, Denis Pesaresi dall’altra.

Probabile che la condizione fisica, la determinazione ed il talento dei due leader possano decidere questa sfida che sta riaccendendo l’interesse di buona parte degli amanti del calcio locale.

Ti potrebbero interessare