Sport

Vigor il sogno continua, il derby premia i ragazzi di Mancini

Al termine di una partita lunga e combattuta, i rossoblu possono esultare per il 2-1 finale. L'Olimpia chiude la stagione, ma esce a testa alta dal prato del Bianchelli

SENIGALLIA –La Vigor batte 2-1 l’Olimpia Marzocca e continua a sperare, prossima tappa l’Atletico Alma tra una settimana.

Partita molto equilibrata nei primi 25 minuti di gioco, al 28’ però arriva il vantaggio vigorino con Moschini che sfrutta al meglio un passaggio di Falcinelli finalizzando un’occasione molto ben costruita.

La festa rossoblu però, viene rovinata al minuto 31, appena 3 minuti dopo il sigillo di Moschini, dall’ex Pesaresi che di testa piazza il pareggio sfruttando perfettamente la punizione dal limite dell’area, ben calciata da Luca Morganti.

Nella ripresa l’Olimpia mostra qualcosina in più, ma è la stanchezza a far da padrona ed il match viene inevitabilmente spezzettato.

Al 25’ della ripresa Borocci sfiora il nuovo vantaggio con un bel tiro dalla  distanza che però finisce alto sopra la traversa, buona risposta vigorina con Moschini, una manciata di minuti dopo, il tiro è insidioso, Marin è sulla traiettoria.

La situazione per l’Olimpia si complica al minuto 40, espulso Montanari per doppio giallo, sugli sviluppi della stessa azione Moschini su punizione centra la traversa.

Nei minuti finali del  secondo tempo regolamentare, una ghiotta occasione capita sui piedi di Moschini che non finalizza il contropiede, calciando fuori; a tempo scaduto Pesaresi ci prova da ottima posizione su calcio di punizione, Abbruciati si supera e salva il risultato.

Partono i tempi supplementari e subito Olimpia pericoloso con un colpo di testa di Pesaresi che non inquadra la porta, la Vigor non si scompone e prova a chiudere la contesa con Falcinelli: bel tiro al volo, ancora una volta Marin risponde presente.

Le squadre si allungano, il Marzocca si espone troppo non avendo più nulla da perdere, il contropiede rossoblu decisivo lo finalizza Falcinelli che chiude i conti sul 2-1.

 

Vigor Senigallia – Olimpia Marzocca 2-1

Vigor: Abbruciati, Zandri, Pambianchi, Curzi, Latini (1’st Roberto), Gregorini S., Falcinelli, Pallavicini ( 30’st Xhelilaj), Moschini, Pianelli (16’st Cercaci), Nacciarriti; a disp. Bartoletti, Tomba, Passaro, Paolini.

All. Mancini

Olimpia: Marin, Canapini, Santarelli, Montanari, Rossi, Asoli (8’st Sabbatini A.), Gregorini T, Morganti, Pesaresi, Borocci (3’sts Amor), Bucefalo ( 1’pts Gianfelici); a disp. Carbonari, Tomassini, Sabbatini N., Galli.

All. Guiducci

Arbitro: Tassi di Ascoli Piceno

Reti: 28’pt Moschini (V), 31’pt Pesaresi (O), 15’sts Falcinelli (V)

Ti potrebbero interessare