Sport

Vela, scatta oggi l’Europeo J/70 a Malcesine

Sul lago di Garda da oggi e per i prossimi cinque giorni si disputerà la massima competizione europea categoria J/70. Alberto Rossi e la sua Enfant Terrible sono gli attuali campioni in carica e dovranno difendere il titolo nelle quattordici prove previste

MALCESINE- Si è riempita di velisti Malcesine, sede del Campionato Europeo J/70 2019 di vela . Da oggi e per i prossimi cinque giorni le attenzioni degli addetti ai lavori e degli appassionati saranno rivolte sul lago di Garda, fisse sui 125 equipaggi che si sono radunati in rappresentanza di 23 nazioni.

Alberto Rossi e la sua Enfant Terrible-Adria Ferries sono i campioni in carica e difenderanno il titolo strappato, nel 2018, alla figlia Claudia Rossi campionessa a Kiel nel 2016 e Hamble nel 2017. Oltre ai campioni di casa nostra all’Europeo spiccano le presenze dei già campioni iridati a bordo di Catapult, con la rockstar della vela Victor Diaz De Leon alla tattica, oltre ai numerosi equipaggi italiani che in corso di stagione hanno già brillato in costanza nei piazzamenti e velocità nell’acqua.

Ci sarà Calvi Network di Carlo Alberini, Enjoy di Carlo Tomelleri, DAS di Alessandro Zampori e tanti altri. Quattordici prove da disputare per una competizione che già da ora si preannuncia ricca di spettacolo e colpi di scena.

Ti potrebbero interessare