Sport

Vela RS:X, Giorgia Speciale agguanta il secondo posto a Torbole

Al day 3 di regate l'atleta anconetana, al suo debutto in categoria senior del Campionato del Mondo, entra in zona podio, staccata di soli due punti dalla leader, l'olandese Lilian De Geus. «Ora devo stringere i denti e dare il tutto per tutto nelle prossime due giornate»

TORBOLE – Giorgia Speciale procede spedita. L’avevamo lasciata al quinto posto, salda in top ten, e ora la velista anconetana ha guadagnato posizioni chiudendo il day 3 del Campionato del Mondo RS:X 2019, in corso a Torbole, in Trentino, al secondo posto della classifica generale. E mancano due giornate alla fine.

L’unica prova disputata nella giornata di ieri è stata caratterizzata dalle condizioni favorite da Giorgia: il vento leggero del pomeriggio gardesano le ha permesso di chiudere la regata al quarto posto, entrando così ufficialmente nella zona podio, staccata di soli due punti dalla leader, l’olandese Lilian De Geus.

La seguono in classifica l’israeliana Katy Spychakov, terza, e Marta Maggetti, quarta assoluta e seconda tra le italiane.

«Due giornate di regate e ancora tante prove da disputare, è presto per gioire: indubbiamente però mi dico soddisfatta del mio Campionato del Mondo finora, come prima esperienza in una manifestazione iridata in categoria senior non pensavo di girare tra le boe così in vetta alla classifica» ha detto Giorgia Speciale. «Bisogna stringere i denti, non lasciare che la stanchezza prenda il sopravvento e dare il tutto per tutto nelle prossime due giornate».

Ti potrebbero interessare