Sport

Vela RS:X, gran partenza per Giorgia Speciale nei Mondiali di Torbole

Nella massima competizione mondiale riservata alla classe RS:X la campionessa anconetana ha chiuso la prima giornata con un ottimo quinto posto. A guidare la graduatoria c'è Marta Maggetti

TORBOLE – È iniziato nel migliore dei modi il Campionato del Mondo di Torbole RS:X per la giovane campionessa anconetana Giorgia Speciale. Al cospetto della categoria senior, l’atleta dorica ha chiuso la prima giornata di regate sul Lago di Garda al quinto posto facendo registrare parziali di tutto rispetto con i punteggio di 8-3-7.

Alla guida della graduatoria c’è Marta Maggetti (13 punti) seguita dall’inglese Emma Wilson (con 16 punti) a pari punti con la Polacca Zofia Noceti-Klepacka.

Queste le parole della Speciale al rientro in banchina: «Una giornata dove tutto ha filato liscio, sarebbe fantastico riuscire a proseguire così. Sono soddisfatta e in un certo senso sorpresa da questo risultato preliminare. Il campionato è ancora lungo e il livello delle concorrenti così alto che non posso sbilanciarmi. Cercherò ovviamente di dare il tutto per tutto».

Ti potrebbero interessare