Sport

La Vela Nuoto Ancona torna in acqua con i più giovani

Le categorie giovanili della società anconetana hanno ripreso la propria attività dopo lo stop dovuto al coronavirus. Il tecnico dell'U17 Leonardo Cerotti ha fatto il punto della situazione

Vela Under17
La Vela Nuoto Ancona Under 17 torna in piscina

ANCONA – Il coronavirus, per il momento, è alle spalle. La Vela Nuoto Ancona è tornata ufficialmente in piscina e lo ha fatto con le sue categorie giovanili. Dall’Under 11 all’Under 17 l’attività è ripresa regolarmente, chiaramente nel pieno rispetto delle disposizioni anti-covid emanante dal Governo, con l’entusiasmo dei ragazzi e delle ragazze a farla da padrone. A raccontare le emozioni della ripartenza, tra le piscine di Ponterosso e quella del Passetto, è stato il tecnico dell’U17 Lamberto Cerotti.

Che dice: «I ragazzi non vedevano l’ora di entrare in acqua e fare attività. Agli allenamenti che facciamo, tre volte alla settimana, vengono tutti molto volentieri, desiderosi di fare attività, anche se sicuramente ancora un po’ in attesa della partita e del contatto fisico, finora vietato. Aspettiamo la decisione definitiva per poter ricominciare a giocare, finora abbiamo dedicato queste settimane alla preparazione, al nuoto, ai fondamentali, ma dal punto di vista del pallanuotista il gioco rimane un aspetto estremamente importante».

Sul futuro: «Siamo in attesa di riprendere l’attività al completo, insomma – conclude Cerotti – Si parla di ricominciare l’attività agonistica a livello regionale, anche su questo siamo in attesa di decisioni. Comunque continueremo l’attività per tutto luglio e agosto, magari con una settimana di stop a Ferragosto. Una nuova full immersion estiva nella pallanuoto, per il bene dei ragazzi, soprattutto».

© riproduzione riservata