Sport

La Vela Nuoto Ancona inaugura la sua stagione

«Abbiamo una grande responsabilità e un'eredità importantissima: mantenere viva questa realtà fatta di campioni e di valori», ha detto il presidente della società Igor Pace

vela

ANCONA- La Vela Nuoto Ancona ha presentato di recente gli appuntamenti nella stagione sportiva 2019-2020. Pallanuoto e nuoto per collocarsi ai vertici regionali portando avanti una tradizione fatta di valori e qualità che nel tempo ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre più importante nel panorama marchigiano e nazionale.

Presente anche l’Assessore del Comune di Ancona Andrea Guidotti che ha voluto rivolgere un “in bocca al lupo” a tutta la società. «In bocca al lupo a tutti per questa stagione, rappresentate con orgoglio questa società storica fucina di campioni, una bellissima occasione per festeggiare insieme».

Sulla stessa linea d’onda il presidente del Coni Marche Fabio Luna: «È sempre una gioia essere con voi. Tanti ragazzi e tante famiglie insieme: questo è il vero concetto dello sport. La Vela Ancona, ricordo, è una delle pochissime società della nostra regione che ha ottenuto il Collare d’Oro, il massimo riconoscimento del Coni nazionale per le società che devono almeno avere cento anni di storia. Ci sono qui tanti giovani che hanno un sogno e noi abbiamo il dovere di far sì che questo sogno si avveri. Tecnici e dirigenti hanno una responsabilità doppia, di farli vincere ma anche di farli crescere con i principi sani che insegna lo sport».

A nome della società ha preso la parola il presidente Igor Pace: «Pochi mesi fa ho raccolto il testimone da Fausto Aitelli e dal passato consiglio e il mio obiettivo è di mantenere questa società storica così come è arrivata sino a oggi, in forte salute. Oltre trent’anni fa un gruppo di persone straordinarie ha dato una svolta a questa società, nella gestione degli impianti e degli atleti, con grande passione. Abbiamo una grande responsabilità e un’eredità importantissima: mantenere viva questa realtà fatta di campioni e di valori».

Ti potrebbero interessare