Sport

Vela, Europeo J/70: per gli anconetani Rossi giornata in chiaroscuro

Nella prima giornata del raggruppamento Gold, nei campionati europei di Malcesine, Claudia Rossi e la sua Petite Terrible ottengono un meritato settimo posto. Alberto Rossi, invece, con la sua Enfant Terrible, a causa di una partenza anticipata viene relegato a fondo classifica

MALCESINE – Una giornata particolare a Malcesine, nel corso del campionato Europeo J/70, per le imbarcazioni di Claudia e Alberto Rossi, figlia e padre anconetani, rispettivamente al timone di Petite Terrible – Adria Ferries e Enfant Terrible – Adria Ferries.

Sul Lago di Garda, la prima si è classificata in top ten guadagnandosi, nella prima giornata della Gold, un meritatissimo settimo posto nella classifica provvisoria. Regata sfortunata invece per Alberto Rossi, che ha subito una squalifica per partenza anticipata ritrovandosi così relegato a fondo graduatoria.

Ad imporsi è stato Francesco Farneti della Yacht Club Rimini, seguito da J-Curve di Mauro Roversi e da DAS di Alessandro Zampori. Sono attese altre emozioni nelle prossime giornate.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare