Sport

Vela, a Malcesine Brontolo Racing è terzo nel Melges 20

Nel campionato europeo che si sta disputando nel veronese l'equipaggio dell'anconetano Pacinotti tallona i russi di Nica e Russian Bogatyrs. Nelle prossime tre giornate saranno distribuite le mancanti nove prove per decretare il campione d'Europa

Un'immagine di Brontolo Racing (Foto Zerogradinord)

MALCESINE – Inizia molto positivamente il Campionato Europeo Melges 20 di Malcesine (Verona) per Brontolo Racing dell’anconetano Filippo Pacinotti, che nella prima regata si piazza terzo. A precedere la flotta dorica gli equipaggi russi di Nica e Russian Bogatyrs che si sono mostrati ancora una volta autentiche fuoriserie per la competizione. Positiva, come detto, la prima giornata degli anconetani che precedono Fremito d’Arja di Dario Levi e Capirinha JR di Alessandro Agostinelli.

Sono nove le prove da disputare prima di decretare il nuovo campione europeo Melges 2019. Nelle prossime tre giornate saranno distribuite le prove mancanti con il Comitato che proverà a sfruttare al massimo il Peler, ovvero il vento mattutino, iniziando le procedure previste sin dalle 8.30.

All’interno dell’equipaggio di Brontolo Racing con Filippo Pacinotti ci sono anche Manuel Weller, Federico Michetti e Andrea Pacinotti.

Ti potrebbero interessare