Sport

Vela J/70, Enfant e Petite Terrible a caccia del titolo

Scatta oggi alle 11.00 il campionato del mondo di Vela J/70 nelle acque britanniche di Tor Bay (Devon). Ai nastri di partenza attesissimi gli anconetani Alberto e Claudia Rossi al timone, rispettivamente, di Enfant e Petite Terrible-Adria Ferries

TORQUAY (UK)- Saranno le acque britanniche di Tor Bay (Devon) la sede del Campionato del Mondo J/70 che scatterà oggi, lunedì 2 settembre. Alle 14 si disputerà la regata di prova. Ai nastri di partenza anche, e soprattutto, le imbarcazioni Enfant e Petite Terrible – Adria Ferries guidate, rispettivamente, da Alberto e Claudia Rossi.
Due equipaggi per competere al meglio con le migliori imbarcazioni mondiali e confermarsi ad altissimi livelli. Le scelte di Claudia Rossi sono ricadute su Michele Paoletti alla tattica, Giulio Desiderato alla randa, Matteo Mason alle scotte e Rossella Losito a prua. Con Alberto Rossi ci saranno invece il tattico Branko Brcin, Alberto Bolzan alla randa, Stefano Rizzi alle scotte e Bianca Crugnola a prua. Le altre imbarcazioni italiane presenti saranno Calvi Network di Carlo Alberini e Raffica di Pasquale Orofino.
Le regate inizieranno alle ore 11.00 e proseguiranno per cinque giornate all’interno delle quali gli equipaggi potranno disputare fino a quattordici prove.

Ti potrebbero interessare