Sport

Vela J/70, Rossi prova lo scatto nel mondiale di Torquay

Con le ultime due prove da disputare Alberto Rossi e la sua Enfant Terrible occupano attualmente il terzo posto e mettono nel radar sia gli spagnoli di Noticia e sia i primi della classe di Eat Sleep J Repeat

TORQUAY- Ci si avvia al rush finale nei Campionati del Mondo di Vela J/70 che si stanno disputando a Torquay, nel Regno Unito. Dopo quattro giornate e ben dodici prove completate a comandare la classifica sono ancora i padroni di casa di Eat Sleep J Repeat che precedono l’imbarcazione spagnola di Noticia, tra le principali sorprese di questo mondiale.

Più staccato l’anconetano Alberto Rossi, al timone di Enfant Terrible-Adria Ferries, che dalla sua terza posizione proverà fino alla fine ad incunearsi verso la vetta della classifica. Per ora sono venticinque i punti di distacco dagli inglesi ma Rossi, nel suo passato, ha già fatto vedere di avere nelle corde imprese simili.

Buono anche il cammino della figlia Claudia Rossi, al comando di Petite Terrible -Adria Ferries, che attualmente occupa il quinto posto. Solo due prove che saranno disputate nella giornata di oggi per decretare il campione con Eat Sleep J Repeat, al momento, grande favorito.

Ti potrebbero interessare