Sport

Campionato europeo di Vela J/70: Alberto e Claudia Rossi entrano in Gold fleet

Dopo il secondo giorno di regate a Malcesine, sul lago di Garda, i due campioni anconetani si giocano il titolo, al timone di Enfant Terrible e Petit Terrible

MALCESINE – Sei prove all’attivo e spettacolo che entra nel vivo nel Campionato Europeo J/70 che si sta disputando in questi giorni a Malcesine, sul lago di Garda. Nella giornata di ieri si sono determinati i raggruppamenti Gold e Silver fleet con il primo che racchiude tutti i pretendenti al titolo europeo. Tra questi ci sono gli anconetani Alberto Rossi (Enfant Terrible – Adria Ferries) e la figlia Claudia Rossi (Petite Terrible – Adria Ferries).

Sabato pomeriggio verrà determinato il campione in una competizione che sta mettendo in luce gli spagnoli di Marnatura, gli inglesi di Eat, Sleep, J Repeat, i russi di Maria e tanti equipaggi italiani oltre a quello dei sopracitati Rossi. Si tratta di J-Curve, DAS, L’Elagain, Rush Diletta, Alice, Calvi Network.

Le regate riprenderanno oggi alle 13 e fino alla conclusione si prospettano gare ad alto contenuto di spettacolarità. Cercano gloria i due campioni dorici che vogliono replicare i successi del passato.

Ti potrebbero interessare