Sport

Vela, Giorgia Speciale si gioca la Medal Race nei Mondiali RS:X

La campionessa italiana ha conquistato la Medal Race (la top ten delle atlete che partecipano a questo Mondiale) e domani (28 settembre) correrà a caccia del podio e del titolo Under21. A guidare la graduatoria in questo momento la cinese Yunxiu Lu

TORBOLE- Giorgia Speciale è pronta al rush finale nel Campionato del Mondo RS:X che si sta disputando in questi giorni a Torbole. L’atleta anconetana è riuscita a guadagnarsi l’accesso alla Medal Race, nel novero delle dieci atlete che hanno ottenuto i migliori risultati nella manifestazione fin qui disputata. Un altro traguardo degno di nota dopo l’oro nelle olimpiadi giovanili di Buenos Aires.

La Speciale al momento è quinta in classifica generale. Davanti a lei a guidare la graduatoria c’è la cinese Yunxiu Lu, seguita dall’olandese Lilian De Geus e dall’israeliana Katy Spychakov. Prima delle italiane la Maggetti, quarta in classifica. La caccia al titolo è sfumata ma l’obiettivo della Speciale è quello del podio. Senza contare la possibilità di conquistare il titolo Under21.

Ti potrebbero interessare