Sport

Vela, positiva l’esperienza francese per la nostra Giorgia Speciale

Torna con un diciottesimo posto il talento dorico dalla Semaine Olympique Francaise di Hyeres, evento che richiama le trenta atlete migliori del panorama internazionale di RS:X. Soddisfazione e sguardo rivolto al futuro

HYERES (Francia)- Positiva l’esperienza francese per la campionessa anconetana Giorgia Speciale. Il talento dei mari ha concluso con un diciottesimo posto in classifica generale nella Semaine Olympique Francaise di Hyeres, evento che ha richiamato le trenta migliori atlete dell’intero panorama mondiale della categoria RS:X.

Ad aggiudicarsi la vittoria la francese già campionessa Olimpica Charline Picone, seguita sul podio dalle Cinesi Peina Chen e Yunxiu Lu.

Soddisfatta, nonostante tutto, la Speciale: «Un evento caratterizzato da alti e bassi, che ancora una volta mi ha permesso di capire come funzionano le cose nella categoria “dei grandi”, che finora mi ha visto impegnata in sole due regate, da quando ho lasciato il mondo delle competizioni giovanili. Quello che in categoria Youth poteva essere considerato un piccolo errore, qui si paga duramente, perdendo numerose posizioni in classifica».

Parlando della gara in ambito tecnico: «Mi trovo a mio agio in condizioni di vento leggero, mentre so che c’è ancora molto lavoro da fare per essere confidenti anche con onda formata e vento teso. Il dolore alla schiena che non mi ha permesso di scendere in acqua per l’ultima giornata di regate ha sicuramente appesantito ulteriormente la scoreline di questo evento, ma ora punto a recuperare velocemente per essere pronta e in forma per il prossimo appuntamento».

Ti potrebbero interessare