Sport

Vela, Filippo Pacinotti e Brontolo Racing settimi a Puntaldia

Per l'imbarcazione anconetana arriva un settimo posto nella regata che si è svolta in Sardegna. A trionfare è stato Pierluigi Giannattasio di Booglie. Pacinotti: «Motivati e carichi per tornare al top della classifica nei prossimi eventi di stagione»

PUNTALDIA- Filippo Pacinotti e la sua Brontolo Racing chiudono al settimo posto la regata di Puntaldia, costa nord-orientale della Sardegna. L’imbarcazione anconetana prosegue positivamente la sua avventura nel circuito internazionale di regate Melges 20 World League dimostrando, ancora una volta, la propria crescita in gara. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Pierluigi Giannattasio di Boogie che preceduto Russian Bogatyrs e Pirogovo Sailing. Con Pacinotti, a bordo dell’imbarcazione, hanno regatato Manuel Weiller, Alessandro Saettone e Andrea Pacinotti:

«A Puntaldia abbiamo navigato in condizioni completamente diverse da quelle di Villasimius, dove ci eravamo trovati a sfidare mare formato e vento quasi ai limiti imposti dal regolamento di Classe. Le arie leggere e ballerine di Puntaldia non sempre hanno reso facili le chiamate tattiche, per il nostro Manuel Weiller. Chiudiamo al settimo posto, dopo la medaglia di bronzo di Villasimius, motivati e carichi per tornare al top della classifica nei prossimi eventi di stagione» ha commentato Pacinotti.

Lasciata la Sardegna, le Melges 20 World League si sposteranno in Toscana, prima, e sul Garda, poi, dove sono in programma le prossime tre tappe di stagione, incluso il Campionato Europeo.

Ti potrebbero interessare