Sport

Vela Este24, a Gaeta Federica Archibugi è campionessa d’Italia

L'atleta anconetana si è portata a casa la venticinquesima edizione dei campionati italiani che si sono disputati a Gaeta e, in aggiunta al Tricolore, ha conquistato anche il Trofeo Challenge E.V. Simeone per l'evento organizzato dallo Yacht Club Gaeta

GAETA- L’anconetana Federica Archibugi vince il titolo italiano nei Campionati di Vela Este24 disputati a Gaeta. Nella venticinquesima edizione della massima competizione nazionale, che comprendeva tre giorni intensi di regate con otto prove totali, l’atleta dorica ha trionfato insieme a tutto il suo equipaggio formato da Iacopo Lacerra (tattico), Diego Tisci (scotte), Gabriele Rosati d’Amico (drizze) e Giuliano Biasi (prua).

È la prima volta che il titolo viene assegnato ad una donna che, oltre al tricolore, si è portata a casa anche il Trofeo Challenge E.V. Simeone per l’evento più prestigioso organizzato dallo Yacht Club di Gaeta. Soddisfazione per l’Archibugi al termine della competizione:

«È stato un bellissimo campionato e siamo felicissimi del titolo ottenuto. Un ringraziamento va al mio equipaggio che ha dato sempre il massimo in ogni prova fino alla fine, senza il quale questo risultato non sarebbe stato possibile».

Ti potrebbero interessare