Sport

Vela, Brontolo Racing chiude quarto nel circuito Melges 20

L'equipaggio guidato dallo skipper dorico ha concluso al terzo posto preceduto da Russian Bogatyrs di Rytov e Siderval. Un bilancio senza dubbio positivo specie dopo un inizio non certo facile

RIVA DEL GARDA- Cala il sipario sull’edizione 2019 del circuito internazionale di regate Melges 20 World League che si è disputato a Villasimius, Puntaldia, Marina di Scarlino e Riva del Garda. Brontolo Racing dell’anconetano Filippo Pacinotti si è classificato al terzo posto precedeuto da Russian Bogatyrs di Rytov e Siderval, equipaggio Corinthian che sale per la prima volta sul gradino più alto del podio.

Il bilancio di Brontolo Racing può considerarsi estremamente positivo, soprattutto per il fatto di essere riusciti a reagire dopo un inizio non certo entusiasmante.

A confermare il tutto le parole dello stesso Pacinotti: «È stato bello concludere sul podio una stagione in cui ci è mancata un po’ di continuità, anche a causa dei continui cambi d’equipaggio. Ampio merito ai vincitori di Russian Bogatyrs per una stagione da incorniciare, non vediamo l’ora di incrociare di nuovo le prue con loro, e la flotta tutta, a Malcesine il prossimo settembre».

Ti potrebbero interessare