Sport

Vela, l’anconetano Filippo Pacinotti sugli scudi in Sardegna

L'armatore anconetano e il suo equipaggio guidano Brontolo Racing che si è classificato al terzo posto della prima frazione del circuito internazionale Melges 20 World League. Prima della seconda tappa saranno impegnati in una prova J/70 a Marina Dorica

VILLASIMIUS (CA)- Dalle acque della Sardegna, nella prima frazione del circuito internazionale Melges 20 World League, continua l’avventura in questa stagione agonistica per l’armatore anconetano di Brontolo Racing Filippo Pacinotti.

Dopo tre giorni di regata, alcuni dei quali con difficilissime condizioni di vento e mare, la sua imbarcazione ha dimostrato di reggere l’impatto anche con raffiche fino a venticinque nodi piazzandosi sempre e costantemente entro la Top Ten.

Con un totale netto di 25 punti totalizzati per Pacinotti e il suo equipaggio (formato dal tattico Weiller, dal trimmer Michetti e dal giovanissimo Andrea Pacinotti di soli 12 anni proveniente dalla Sef Stamura) si sono classificati sul terzo gradino del podio.

A precedere Brontolo Racing in seconda posizione Booglie di Pierluigi Giannatasio mentre al primo posto si sono piazzati i russi di Russian Bogatyrs guidati da Igor Rytov. Per Pacinotti e i suoi ragazzi in calendario c’è una tappa del circuito J/70, da disputare tra il 9 e l’11 maggio proprio a Marina Dorica, e poi si farà ritorno per la Melges 20 a Puntaldia (fine maggio le regate). Il team di Brontolo indossa i colori della Sef Stamura a testimonianza della grande collaborazione con la società anconetana.

Ti potrebbero interessare