Sport

Vela, è ancora podio per Alberto Rossi nella J/70 Cup

È terminata anche la frazione di circuito della grande competizione velica nelle acque di Malcesine, sul lago di Garda, dove l'anconetano Alberto Rossi ha conquistato il terzo posto. Buona la prova anche della figlia Claudia che ha terminato all'ottavo posto

vela

MALCESINE- È una J/70 Cup caratterizzata dal podio per Alberto Rossi e la sua Enfant Terrible-Adria Ferries. Infatti, dopo l’ottimo piazzamento ottenuto ad Ancona nella medesima competizione, arriva anche il bis per il campione anconetano questa volta ottenuto nelle acque di Malcesine. Sul Lago di Garda per Rossi arriva un meritato bronzo nella terza frazione di circuito prevista all’interno della manifestazione.

Con ben sessantasei equipaggi iscritti, e condizioni meteo estremamente variabili, l’equipaggio anconetano è riuscito a ritagliarsi il proprio ruolo da protagonista permettendosi anche il lusso di insidiare le posizioni di testa. Addirittura, al termine del secondo giorno, la classifica provvisoria faceva registrare un primo posto poi sovvertito dalla rimonta di Calvi Network di Carlo Alberini. Al secondo posto Das Sailing di Alessandro Zampori che è risultato staccato di otto punti dai vincitori.

Va segnalata anche la buonissima prova della figlia Claudia Rossi, presente anche lei alla manifestazione che ha concluso la kermesse all’ottavo posto nel ranking generale. Giusto il tempo di ricaricare le batterie ed entrambi, il 21 giugno, torneranno in pista per il Campionato Europeo 2019 evento molto atteso nell’ambito della categoria J/70.

Ti potrebbero interessare