Sport

Il dorico Edoardo Libri approda al Club Vela Portocivitanova

Il campioncino anconetano cresciuto nella Sef Stamura approda nel club civitanovese. Con lui ufficiale anche Lorenzo Boschetti nel kite

Edoardo Libri
Edoardo Libri in azione

CIVITANOVA MARCHE- Gran colpo del Club Vela Portocivitanova che si assicura l’anconetano Edoardo Libri, campione zonale in carica e figura di rilievo della classe Laser Standard. Cresciuto nella Sef Stamura, l’anconetano ha deciso di accettare la sfida andando ad impreziosire il roster della presidentessa Cristiana Mazzaferro. Libri, classe ’98, ha già conquistato un terzo posto al campionato europeo U18 Laser 4.7, un diciassettesimo posto al campionato europeo Assoluto Laser Radial e un settimo posto al campionato italiana Classi Olimpiche. Oltre a tutti i titoli di zona dove è considerato l’astro nascente. Queste le sue parole dopo l’ufficialità:

«Sono molto contento di entrare in questo nuovo circolo, già da due anni mi alleno con i loro allenatori ed atleti e mi fa sicuramente piacere entrare a pieno titolo nella loro squadra laser. Con Cristiana Mazzaferro, Giacomo Sabatini e Michele Regolo mi trovo molto bene. Spero di rimanere a lungo in questo circolo e soprattutto spero di poter raggiungere i miei obiettivi». Il Club Vela PortoCivitanova ha annunciato l’ingaggio anche del classe ’00 Lorenzo Boschetti nel kite.

Ti potrebbero interessare