Sport

Nuoto, la Vela Ancona in luce ai Criteria di Riccione

La squadra dorica impegnata nei Criteria Kinder+Sport, campionati italiani giovanili, conquista due bronzi grazie a Valentina Montanari e Linda Belfiori. Positiva anche la prova della Ferri e della staffetta 4x200 stile libero

La premiazione della Vela Nuoto

RICCIONE – È positiva la trasferta romagnola di Riccione per la Vela Nuoto Ancona, impegnata nei Criteria Kinder+Sport, campionati italiani giovanili di Nuoto. Il bottino è di due bronzi e di tanti piazzamenti degni di nota che confermano l’assoluta qualità della fucina anconetana, negli ultimi anni molto florida di giovani talenti. Nonostante le ottime prove di tutti gli atleti a disposizione del coordinatore tecnico Sandro Paolinelli sono state due le atlete a brillare particolarmente in piscina. Si tratta di Veronica Montanari e Linda Belfiori.

Veronica Montanari ha centrato il bronzo con 2’09″65 nei 200 dorso con una gara tiratissima, sino all’ultima bracciata. Decisivo anche il miglioramento di Linda Belfiori che conquista il bronzo nei 200 dorso, un 2’11″36 che è nuovo record regionale, il precendente del 2008 apparteneva a Valentina Lucconi che oggi la allena a Montecassiano.

Da segnalare anche la prova di Arianna Ferri che nei 200 dorso ferma il crono sul 2’23″80 pur non essendo al meglio della condizione. Positiva anche l’esperienza della staffetta femminile 4×200 stile libero con Ferri, Animali, Carota e Badioli.

Ti potrebbero interessare