Sport

L’URA tra rugby, giovani e scuole

La storica società rugbistica anconetana potenzierà ulteriormente il suo settore giovanile nella prossima stagione. Confermato anche l’impegno con le scuole che ha visto lo scorso anno la partecipazione di centinaia di giovani

Ura Rugby
Niente più rugby per l'attuale stagione sportiva

ANCONA – La prossima stagione sportiva, per l’Unione Rugbistica Anconetana, rappresenterà una tappa importante nella sua crescita. Grazie al settore giovanile, ai tecnici qualificati e al rinnovato impegno con la Federazione Italiana Rugby nell’ambito dei progetti con le scuole, la società biancoverde si candida per un posto nell’elitè del rugby nazionale dei giovani. Sono poche infatti le squadre che possono permettersi un vivaio così completo e all’avanguardia formato da ben otto formazioni.

Ai nastri di partenza ci saranno infatti l’Under18, le Under16 maschili e femminili, le Under14 M/F, l’Under12, l’Under8 e l’Under6. Una disciplina in forte ascesa che, anno dopo anno, raccoglie una quantità sempre maggiore di giovani appassionati. A dare l’ulteriore spinta, senza dubbio, la bellezza di una struttura come il Nelson Mandela (Campo della Palla Ovale). Come detto sopra l’URA ha rinnovato anche il proprio impegno con le scuole attraverso il progetto “Rugby per tutti”.

Attività, gioco, divertimento e promozione per permettere l’ulteriore crescita della palla ovale anche nelle scuole. Al momento sono cinque gli istituti comprensivi, tra primari e secondari, che ne hanno sposato le finalità permettendo a quasi 200 ragazzi di apprendere la cultura del Rugby. Un impegno lodevole che porta la città di Ancona al centro di questo progetto, testimoniato dal fatto che l’ultima festa si è svolta proprio al Mandela con circa 1500 ragazzi presenti.

Ti potrebbero interessare