Sport

Una novantina gli atleti per la gara “Sentieri del Conero”

La gara rientra nel Campionato regionale di Corsa in Montagna e si è disputata domenica 19. Tra le donne ha vinto Rossella Cerretani della Polisportiva di Montecassiano con 33’ e 25”; tra gli uomini Giorgio Lampa dell’Atletica Filottrano con 58’ e 32”

La partenza della 2° corsa in montagna "Sentieri del Conero"
La partenza della 2° corsa in montagna "Sentieri del Conero"

ANCONA – Una novantina gli atleti di svariate società sportive, provenienti da tutte le Marche e di tutte le età, dagli adolescenti (allievi) ai settantenni, sia delle categorie Assoluti che Master, che hanno partecipato al “Sentieri del Conero”, gara del Campionato regionale di Corsa in Montagna, che si è disputata domenica 19 sul Monte Conero. Evento organizzato dalla Stamura Ancona e promossa dalla Fidal.

Dodici km per gli uomini (Assoluti e Master) e 6 km per le donne, compresi i master uomini over 60, hanno tenuto impegnati gli atleti a scoprire gli angoli più reconditi del parco. Tra le donne ha vinto Rossella Cerretani della Polisportiva di Montecassiano con 33’ e 25”; tra gli uomini Giorgio Lampa dell’Atletica Filottrano con 58’ e 32”.

«È andata molto bene – afferma Luca Martelli, dirigente Stamura Ancona- abbiamo visto che c’erano tanti podisti non specialisti nella corsa in montagna, che hanno partecipato. Quest’anno abbiamo avuto un maggior numero di atleti dello scorso anno, alla fine un bel ristoro per tutti». Seconda classificata donne Laura Campelli della Giannino Pieralisi di Jesi, davanti a Cristiana Polzoni della stessa società. Secondo classificato per gli uomini Andrea Pierini dell’Atletica Pieralisi di Jesi, medaglia di bronzo a Gianni Mitillo del G.S. Avis Castelraimondo.

Tra i master uomini titoli per Orazi Nicola nei MS35, Tesei Enrico nei MS40, Mitillo Gianni nei MS45, Bianchi Doriano nei MS50, Binci Stefano nei MS55. Titoli Master donne a Campelli Laura tra le MF 40, Polzoni Cristiana tra le MF 45, Conti Maria Cristina tra le MF 50, Santinelli Paola tra le MF 55, D’Alonzo Chiarina tra le MF 60, Piccinini Anna tra le MF 65. Vincitori over 60 D’Amico Giovanni tra gli MS60, Catani Mario tra gli MS65, Mengoni Bruno tra gli MS75. Senza dimenticare i ragazzi e le ragazze che hanno percorso 1,5 km attorno all’abbazia, medaglie a Maria Albanesi della Sef Stamura e a Simone Pigliapoco dell’Atletica Vallesina.

Ti potrebbero interessare