Sport

Un altro weekend di soddisfazioni per la Faber Ginnastica Fabriano

Nella finale del Campionato Nazionale d'Insieme Gold, disputata al PalaGuerrieri, la società cartaia vince il titolo con la squadra Allieve e Open, seconda la Giovanile

FABRIANO – Nel fine settimana appena trascorso, Fabriano è stata “invasa” da circa 500 ginnaste della ritmica che hanno partecipato alla finale del Campionato Nazionale d’Insieme Gold.

L’evento si è svolto sabato e domenica, 5 e 6 ottobre, al PalaGuerrieri, dove sono confluite le squadre provenienti da tutta Italia nelle categorie Allieve, Giovanile e Open.

La società ospitante e organizzatrice, la Faber Ginnastica Fabriano, ha presentato tre squadre – una per categoria – e due di esse si sono aggiudicate il titolo, a conferma della bontà dell’accademia di ritmica fabrianese.

La squadra Allieve (con Paola Costea, Ksenia Macalli, Gaia Mancini, Lara Manfredi, Claudia Sarritzu, Virginia Tittarelli) ha vinto la tappa finale e si è aggiudicata il Campionato d’Insieme Gold 2019.

La squadra Giovanile (con Nicole Baldoni, Anais Carmen Bardaro, Asia Campanelli, Greta Puca, Sofia Raffaeli) ha vinto questa tappa finale e si è classificata al secondo posto nella classifica generale conclusiva.

La squadra Open (con Martina Damiani, Serena Ottaviani, Elisa Todini, Talisa Torretti, Giulia Zandri) si è classificata al secondo posto in questa tappa, sufficiente per vincere il Campionato d’Insieme Gold 2019 aggiudicandosi il titolo.

La Faber Ginnastica Fabriano, dunque, conclude il Campionato d’Insieme Gold 2019 con due ori ed un argento.