Sport

Troppa Anconitana per il Marzocca. Olimpia sconfitta ma a testa alta

Non inganni il punteggio finale di 4 a 1 in favore della capolista: la squadra di Dino Giuliani ha disputato una buonissima prestazione, restando in gara sino al 73'. Ora mente al derby con la Vigor Senigallia

Olimpia Marzocca sconfitta dall'Anconitana nonostante una bella gara

OSIMO – Non inganni il punteggio finale di 4 a 1 in favore della capolista: l’Olimpia Marzocca ha disputato una buonissima prestazione, restando in gara sino al 73′, quando il terzo gol dell’Anconitana ha di fatto chiuso i conti.

Questa in estrema sintesi l’analisi del match fra senigalliesi e dorici disputato al Diana di Osimo per questioni di capienza e ordine pubblico. L’Olimpia è uscita battuta con tre reti di scarto, ma ha davvero spaventato la corazzata Anconitana. Lo ha fatto anzitutto in avvio grazie al gol del solito Luca Moschini che dopo 3 minuti ha portato in vantaggio i biancoazzurri. Il peccato più grave è stato concedere all’undici di Francesco Nocera dopo neanche 100 secondi, con Piergallini abile a firmare l’1 a 1. Al 17′ gli ospiti hanno trovato il sorpasso grazie a Zaldua, ma da lì in poi il match è rimasto aperto per un’ora. Quindi come raccontato, il giovane Zagaglia ha siglato l’1 a 3 al 28′ della ripresa e messo in ghiaccio la contesa. Nel recupero c’è stato spazio anche per il quarto gol dell’Anconitana firmato Venturim, a consacrare l’1 a 4 definitivo  che non rende il giusto merito alla prova generosa e di buona qualità dell’Olimpia.

Il Marzocca quindi resta fermo a 13 punti, esattamente a metà classifica. E sabato prossimo c’è il derby in casa con la Vigor Senigallia.

Ti potrebbero interessare