Sport

Trofeo Grotte di Frasassi: si corre il 26 agosto

Torna il tradizionale appuntamento a San Vittore delle Chiuse (Genga) con la classica gara di corsa di 12 chilometri che si snoda nella Gola di Frasassi, che ogni anno chiama a raccolta centinaia di appassionati del "running"

La partenza di una delle scorse edizioni del Trofeo Grotte di Frasassi di corsa su strada

GENGA – Domenica 26 agosto – con partenza e arrivo nella splendida San Vittore delle Chiuse – si svolgerà la sedicesima edizione della corsa podistica “Trofeo Grotte di Frasassi”.

Una gara di 12 chilometri sempre molto apprezzata dagli appassionati del running, organizzata dalla Podistica Avis Fabriano.

Confermato il suggestivo percorso, tendenzialmente pianeggiante, con partenza e arrivo presso l’Abbazia romanica. Si correrà nello splendido scenario della Gola di Frasassi, tra montagne imponenti, al cui interno si trovano le celeberrime Grotte.

La gara è valida come tredicesima prova del circuito marchigiano “Correre x Correre” organizzato dalla Uisp. Oltre alla 12 chilometri competitiva (alla quale potranno partecipare soltanto i tesserati per società Fidal, Uisp o altri enti di promozione sportiva, oppure possessori di Runcard) è prevista anche una non competitiva di 5 e 12 chilometri aperta a tutti. Inoltre, sono in programma gare promozionali per ragazzi della lunghezza di 250 metri, 1000 metri, 2000 metri e 5000 metri.

Lo “start” per la gara competitiva verrà dato alle ore 9.30, mentre le gare dei ragazzi inizieranno mezzora prima, alle 9. Alle 11.30 le premiazioni.

Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito www. dreamrunners.it, oppure la mattina della gara fino a mezzora prima del via.

Il tempo record della corsa appartiene per gli uomini ad Andrea Gargamelli (37’ 03”) e per le donne a Rosaria Console (41’ 18”), entrambi stabiliti nel 2013.

Ti potrebbero interessare