Sport

Emozioni oltre il meteo al Triathlon di Numana

In archivio l'edizione 2019 dell'evento sportivo della Riviera del Conero. Buonissima la presenza degli appassionati, nonostante il maltempo, che si sono dilettati tra nuoto, bicicletta e corsa. Jonathan Ciavattella vince per gli uomini mentre per le donne conquista il successo Elena Meldola

NUMANA- Si è svolta ieri a Numana l’edizione 2019 della Conero Triathlon. Nonostante le condizioni meteo abbiano reso incerto lo svolgimento fino all’ultimo minuto, circa duecentosettanta atleti si sono trovati sulla griglia di partenza dando vita all’attesa kermesse della Riviera del Conero. Sotto il motto “Swim, bike and run” i protagonisti si sono sfidati a colpi di nuoto, bicicletta e corsa per accaparrarsi il trofeo finale. Non sono mancate le emozioni sia nella batteria maschile che in quella femminile che sono state caratterizzate da molteplici colpi di scena.

Per gli uomini si è aggiudicato la vittoria l’attesissimo Jonathan Ciavattella, uno dei più blasonati a partecipare. Secondo posto per Manuel Biagiotti, autore di una prova molto convincente, e medaglia di bronzo per Matteo Rinaldi. In ambito femminile a tagliare per prima il traguardo è stata Elena Meldola, esausta ma fiera sul gradino più alto del podio. Alle sue spalle si è classificata Giulia Valentini mentre in terza posizione ha fatto registrare un buonissimo tempo Angela Castellani.

Tanti applausi per quella che può considerarsi una delle manifestazioni più belle del periodo per quel che concerne la Riviera del Conero. Partner importanti hanno accompagnato la CTN (Conero Triathlon Numana 2019) come Arena, Iodase, Lipobreak ed Happiness Sport&Fitness.

Ti potrebbero interessare