Sport

Tre squadre della Faber Ginnastica Fabriano raggiungono la fase nazionale

Campionato d'Insieme di ritmica: l'atto finale della competizione si disputerà ancora nella città della carta, ma stavolta al PalaGuerrieri, il 5 e 6 ottobre

FABRIANO – Nel fine settimana scorso, non c’è stata solo la ribalta internazionale per la Faber Ginnastica Fabriano (con le atlete Milena Baldassarri, Martina Centofanti e Letizia Cicconcelli protagoniste ai Mondiali in Azerbaijan), ma anche a livello italiano le ragazze della scuola cartaia si sono ben distinte.

Si è svolta domenica 22 settembre al PalaCesari di Fabriano, infatti, la seconda prova regionale del secondo Campionato d’Insieme 2019 di ritmica. La società ospitante, la Faber Ginnastica Fabriano, anche stavolta ha schierato tre squadre.

La squadra Allieve 5 Palle (composta da Paola Costea, Ksenia Macalli, Gaia Mancini, Lara Manfredi, Claudia Sarritzu e Virginia Tittarelli) si è classificata al secondo posto.

La squadra Giovanile 5 Cerchi (Nicole Baldoni, Anais Carmen Bardaro, Asia Campanelli, Greta Puca e Sofia Raffaeli) si è classificata al secondo posto.

La squadra Open misto Cerchi e Clavette (composta da Martina Damiani, Serena Ottaviani, Elisa Todini, Talisa Torretti e Giulia Zandri) si è classificata al primo posto.

Tutte e tre le squadre della Faber Ginnastica Fabriano staccano il “pass” per la finalissima Nazionale del 5 e 6 ottobre in programma al PalaGuerrieri.

Ti potrebbero interessare