Sport

Basket, Thunder Matelica Fabriano al via contro il Progresso Bologna

Nel weekend le ragazze di coach Rapanotti esordiranno in casa. Il tecnico Christian Rapanotti: «Dovremo dare il cento per cento da primo minuto»

FABRIANO – Si avvicina l’inizio del campionato di serie B femminile di basket. La Thunder Matelica Fabriano esordirà tra le mura amiche del palasport matelicese domenica 6 ottobre alle ore 18 contro il Progresso Bologna.

Lunedì sera, 30 settembre, il team del nuovo coach Christian Rapanotti (affiancato dal vice Paolo Marcellini) ha disputato l’ultima amichevole di pre-season a Perugia, dove il risultato è stato favorevole alle umbre per 56-45.

«Ora è il momento di fare una settimana di allenamenti di qualità per provare a farci trovare pronti domenica, in campo dovremmo dare il cento per cento dal primo minuto», dice il tecnico fabrianese, che in questa stagione potrà contare sul seguente organico: le ali Beatrice Bernardi, Federica Baldelli, Elisabetta Paffi e Immacolata Gargiulo, i due play Francesca Stronati e Letizia Pecchia, le guardie Soukaina Sbai, Giorgia Ricciutelli, Debora Pecchia (capitano), Asya Zamparini e Giulia Michelini, i pivot Ornella Zito, Giorgia Ceccarelli e Alessia Franciolini.

Sono state inserite in prima squadra anche due ragazze provenienti dai campionati giovanili, l’ala Francesca Soverchia e la guardia Rosalba Lopergolo.

 

Ti potrebbero interessare