Sport

La Thunder Matelica Fabriano cede a Rimini nella ripresa

Nella seconda giornata del campionato di serie B femminile, la squadra di coach Rapanotti ha dato segnali di crescita e competitività: «Peccato, era un match che potevamo portare a casa»

FABRIANO – Una Thunder Matelica Fabriano in crescita esce comunque sconfitta dal parquet della Happy Basket Rimini con il punteggio di 56-45 nella seconda giornata del campionato di serie B femminile di basket.

«Le ragazze sono partite bene, controllando il ritmo come avevamo stabilito di fare, tanto da chiudere in vantaggio il primo quarto 8-14 e rimanendo sostanzialmente in equilibrio fino all’intervallo, quando siamo andati al riposo sul 25-24 – racconta il coach fabrianese Christian Rapanotti -. Dopodiché, nella ripresa, abbiamo accusato un calo difensivo che ci ha portato sotto di dieci punti (42-32 al 30’, nda). Le ragazze non si sono abbattute, sono tornate a -2 a cinque minuti dalla fine, ma a questo punto un paio di errori ci hanno punito definitivamente. Dispiace, perché era una partita che potevamo portarci a casa, ma torniamo comunque da Rimini con la consapevolezza di essere competitivi».

Il tabellino della Thunder: Michelini 14, Franciolini 13, Baldelli 7, Ricciutelli 3, Stronati 2 , Sbai 1, Zito, Ceccarelli, Bernardi 4 , Pecchia L 1, Gargiulo ne.

«Ora ci attende un turno di sosta – conclude coach Rapanotti – pertanto dovremo sfruttare questo periodo per recuperare le giocatrici infortunate e prepararci al meglio al prossimo match, in casa, contro la MyCicero Senigallia il 26 ottobre».

Ti potrebbero interessare