Sport

Thunder Halley, serve un ultimo sforzo per la promozione in serie A2

Sabato 10 luglio al palasport di Cerreto d’Esi (già “sold out”) la squadra di Matelica/Fabriano giocherà il match di ritorno della finalissima con la Stella Azzurra

Un momento del match di andata a Roma tra Stella Azzurra e Thunder Halley

FABRIANO – Si deciderà tutto negli ultimi quaranta minuti. Quaranta minuti che separano la Thunder Halley da un sogno, la promozione in serie A2 di basket femminile, parolina magica che fa quasi venire i brividi di emozione in casa Matelica/Fabriano, se solo si pensa che appena quattro anni fa la squadra veleggiava a medi livelli in serie C.

Le ragazze di coach Orazio Cutugno (11 vittorie su 11 partite per il tecnico siciliano da quando siede sulla panchina biancoblù) hanno vinto il match di andata a Roma contro la Stella Azzurra sabato scorso per 55-61 con 25 punti di “Pepo” Gonzalez (top scorer).

Il match di ritorno è in programma sabato 10 luglio al palasport di Cerreto d’Esi (ore 20). La formula della finalissima è stabilita sulla differenza canestri, per cui la Thunder Halley dovrà difendere il +6 con cui ha vinto nella capitale. 

Sarà importante contenere fin da subito l’urto del team capitolino, che senza dubbio tenterà il tutto per tutto, puntando sui centimetri e sulla gioventù di cui dispone. 

A sostenere la Thunder Halley tra le mura amiche ci saranno 225 spettatori: già “sold out” con quattro giorni di anticipo, infatti, il palasport di Cerreto d’Esi, che, come avvenuto per i playoff della squadra maschile, ha visto ridursi a un quarto la capienza nel rispetto delle normativa di contenimento del Covid. La partita verrà comunque trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Thunder Halley Matelica Fabriano”.

A due settimane dalla promozione della Ristopro Fabriano in serie A2 maschile, nell’entroterra marchigiano si sogna una storica “doppietta” con la femminile. Ma sarà necessario, sabato, non perdere la concentrazione e giocare con lo stesso piglio che ha contraddistinto gli ultimi mesi.  

Ti potrebbero interessare